Benessere, Disagio e Malessere

Destinoterapia: e trovi il tuo posto nel mondo

Home / Approfondimenti / Disagio e Malessere / Destinoterapia: e trovi il tuo posto nel mondo
3 min

La destinoterapia è un metodo per rispondere a domande esistenziali profonde, capire chi sei ed esprimere appieno il tuo potenziale. Scopri la tecnica

Oggi ti parlo del mio metodo: la Destinoterapia.

Può esserti molto utile, se devi ancora capire chi sei e se devi ancora a manifestare appieno il tuo personale e unico potenziale. Questi obiettivi possono essere raggiunti già con altre discipline, quali la meditazione, le tecniche analitiche o autoanalitiche, le tecniche di coaching.
Perché allora c’era bisogno di un nuovo metodo?

Perché gli altri modelli NON SONO PER TUTTI E IN MOLTI CASI LASCIANO CHI LI SPERIMENTA IN MEZZO ALLA BUFERA.

La meditazione

La meditazione è potentissima, ti fa entrare dentro di te, ti fa scendere in profondità, permettendoti di conoscere chi sei e cosa vuoi.

Ma non è per tutti!
Pochi al giorno d’oggi sono in grado di stare con se stessi, in silenzio, per il tempo necessario ad entrare, recepire e comprendere quello che va compreso. Manca la pazienza. Siamo troppo agitati e frettolosi, troppo inquieti per governare la nostra mente-scimmia. E stare nel silenzio per cercare la verità diventa snervante, producendo spesso irritazione e disagio.

I procedimenti di analisi

I procedimenti di analisi sfruttano soprattutto la forza della mente, utilizzano la sua parte più razionale, estraggono informazioni che valutano lucidamente, così da delineare i veri valori, i reali bisogni e le giuste strade per realizzarli.

Ma anche questi non sono adatti a tutti.

Sono rare le persone che riescono a non farsi trascinare dall’emotività, dal nervosismo, dai sentimenti negativi. Infatti è difficile restare tranquilli a raccogliere indizi, analizzarli con logica e razionalità, per poi tirare le giuste somme e procedere in direzione della propria realizzazione. Siamo troppo incazzati, spaventati, angosciati e stimolati per fare gli Sherlock Holmes del nostro sé.

Il coaching tradizionale

Il coaching tradizionale utilizza in maniera sinergica tecniche mentali, emozionali e corporee. E può esser davvero efficace.

Ma pure questa strada non è accessibile a tutti.
Per molti rappresenta solo un supporto al raggiungimento di singoli, specifici obiettivi, mentre gli sembra di scarsa utilità quando si tratta di percepire più profondamente il proprio destino ideale, la propria chiamata esistenziale, quel paradigma unico e specifico che fonda ogni esistenza.

Insomma, una buona parte delle persone ne trarrebbe vantaggi per risolvere problemi parziali, ma non per dare una risposta definitiva alle seguenti domande:

  • Chi sono?
  • Per cosa sono nato?
  • Cosa devo fare?
  • Quale percorso devo imboccare per essere felice?

Perché scegliere la destinoterapia?

La Destinoterapia va bene proprio per chi non ha trovato risposte, soluzioni o ‘guarigione’ nella meditazione, nell’analisi, nel coaching.

Perché ti segue passo dopo passo. Chi ha ideato questo metodo ha identificato, scomposto, analizzato fino al minimo dettaglio, tutto quello che ti può accadere nella vita.

E ha pure analizzato tutti i modi in cui, nella vita, ti puoi bloccare, impaludare, e alla fine arrendere, decidendo di non procedere più verso la tua felicità.

Sono stati individuate nove fasi. E la Destinoterapia ti accompagna dalla fase più bassa e negativa ( il disagio indistinto), fino a quella più elevata (la restituzione del dono).

La Destinoterapia ti sostiene pure nei passaggi intermedi della crisi, della chiamata, del rifiuto, dell’ombra e così via. Per quanto riguarda ogni fase, ti aiuterà ad affrontare la sfida, a capire il messaggio e a procedere oltre.

Solo questo metodo è capace di fare tutto questo.

Dopo avere scomposto in tanti piccoli pezzettini il percorso, dopo avere considerato e tenuto conto di tutte le dinamiche, di tutti gli eventi e gli ostacoli che possono accadere lungo la strada, chi ha creato questo metodo si è concentrato nel mettere a punto tecniche e procedure precise, soluzioni mirate per ognuna di queste dinamiche, per ogni evento e per ognuno degli ostacoli possibili.

La Destinoterapia ti accompagna momento dopo momento, ti affianca passo dopo passo, senza farti perdere.

E quando proprio non ce la fai a procedere, il Destinoterapeuta sa come fare, cosa smuovere, per riaccendere in te la giusta scintilla e per farti riprendere il cammino con fiducia e serenità.

Se vuoi capire chi sei e realizzare il vero scopo della tua esistenza, se vuoi manifestare a pieno il tuo talento e trovare il tuo posto nel mondo, affidati con fiducia al nostro metodo.

Prenota una sessione gratuita per conoscere il metodo e ricevere una prima valutazione che ti aiuti a capire in che fase della tua esistenza ti trovi.

Chi sono
Menu