Condizioni Generali Professionista

Ti invitiamo a leggere con attenzione le Condizioni generali d’Uso prima di utilizzare i Servizi ELP. Registrandoti ai Servizi ELP o scorrendo i suoi contenuti, accetti integralmente le Condizioni Generali d’Uso e le presenti Condizioni in quanto Professionista ed accetti di essere a conoscenza di tutto il loro contenuto. In caso di utilizzo di un qualsiasi Servizio ELP, sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle Condizioni Generali applicabili a quel determinato Servizio ELP (“Termini del Servizio”), se esse non sono già previste od incluse in queste Condizioni Generali o nelle Condizioni Generali d’Uso. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni per i Professionisti, le Condizioni Generali d’Uso ed i Termini del Servizio, le presenti Condizioni prevarranno.

Metodo di segnalazione: i Professionisti dovranno comunicare con la nostra posta elettronica od attraverso una lettera raccomandata al nostro indirizzo Sede legale: Via Luigia Sanfelice n. 19, 80127 – Napoli.

ART.1 – CONCETTI
1.1) I seguenti concetti e le seguenti definizioni sono usate nel Contratto:
– Contratto o Accordo: il presente Contratto di licenza Licenza d’uso limitata, non esclusiva e non trasferibile, non sublicenziabile del software in forma personale, esclusiva e non commerciale;
– La Ditta: la Ditta ELP di Enrica la Palombara, che conclude il presente Contratto con il Professionista registrato. La Ditta ha Sede Legale in 80127 – Napoli alla Via Luigia Sanfelice n. 19, P.I.: 09419041216.
– Professionista registrato: persona fisica e/o giuridica nell’esercizio della propria occupazione professionale e/o imprenditoriale.
– Parti: la Ditta e il Professionista registrato.
– Condizioni Generali di Uso: i termini e le condizioni del presente Contratto, disponibili sul Sito Web www.elpsenzah.it, stabilite dalla Ditta per le relazioni con il Professionista ed i Professionisti che accettano con la registrazione al sito.

ART. 2 – FORMA DELLE COMUNICAZIONI
2.1) Quando utilizzi i Servizi ELP o ci invii delle e-mail, comunichi con noi in forma elettronica. A sua volta, ELP di Enrica la Palombara comunicherà con te tramite la posta elettronica oppure attraverso specifiche informative che appariranno sul sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge, ai fini del presente Contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, i documenti contabili, le notifiche, gli avvisi che ti forniamo in tale forma soddisfano il requisito della forma scritta, quando essa sia richiesta dalla legge ai fini della conoscibilità e dell’efficacia del Contratto o delle clausole in esso contenute.

ART. 3 – PRIVACY E COOKIE
3.1) Si fa espresso rinvio alla nostra Informativa sulla Privacy ed alla relativa sezione Cookie, che disciplinano il tuo utilizzo dei Servizi ELP e le modalità di protezione dei tuoi dati personali, e che, pertanto, ti invitiamo a leggere con attenzione.

ART. 4 – OGGETTO DEL CONTRATTO
4.1) Attraverso la piattaforma ELP, ELP di Enrica la Palombara fornisce la Licenza d’uso di un servizio online che consente a tutti i Professionisti registrati di accedere ed usufruire di un software che costituirà una Banca Dati di professionisti del settore del benessere psicofisico per interagire con gli Utenti al fine di pubblicizzare e sponsorizzare la propria attività o di fornire consigli e/o consulenze, aumentando la propria visibilità. Registrandosi nella piattaforma, il Professionista instaurerà un rapporto contrattuale con ELP di Enrica la Palombara che gli consentirà di essere contattato e raggiungere un gran numero di Utenti interessati ai suoi servizi. Sarà, inoltre, favorita l’interazione con funzioni social per la diffusione delle informazioni e la comunicazione tra gli Utenti, i Professionisti ed ELP di Enrica la Palombara: in ogni caso, è espressamente previsto che i contenuti caricati dai Professionisti possano essere condivisi sui social media di ELPsenzaH. Il licenziante consente di utilizzare il software per una durata indeterminata e garantisce l’aggiornamento del software e dell’infrastruttura tecnica, del servizio di connettività, di backup.

4.2) Oltre alla Licenza d’uso, il licenziante mette a disposizione del licenziatario il servizio di manutenzione e assistenza che prevede: gli aggiornamenti di legge, sul solo software licenziato; eventuali nuovi rilasci del software oggetto del presente Contratto che il licenziante realizzerà nel tempo incrementando e migliorando il software concesso in Licenza d’uso con il presente contratto.

4.3) ELP di Enrica la Palombara non fungerà da intermediario economico tra gli Utenti ed i Professionisti, ma consentirà solo la facilità di contatto e di reperimento nei termini e nei limiti dei dati conferiti alla Piattaforma. Ogni prestazione professionale, parcella, rimborso, transazione economica tra Utente e Professionista rimane estranea ad ELP di Enrica la Palombara. Il Professionista, in ogni caso, agirà nei limiti di correttezza, diligenza e buona fede nel presentare la propria offerta e le proprie capacità, titoli e/o specializzazioni sul sito.

4.4) Sebbene ELP di Enrica la Palombara fornisca i servizi ELP con la massima diligenza e attenzione, non è in grado di verificare né di garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni fornite dai Professionisti, né può essere ritenuta responsabile per qualsiasi errore (inclusi quelli riconoscibili e di mera battitura), responsabilità professionale, interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto temporaneo e/o parziale od alla manutenzione del sito web) e/o dell’eventuale rapporto professionale instaurato. Ogni Professionista ed ogni Utente è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni presenti su o fornite a ELP di Enrica la Palombara

4.5) E’, comunque, fatto salvo il diritto di recesso dalle presenti condizioni d’Uso ai termini e alle condizioni di cui al successivo articolo.

4.6) Con il presente, accetti che ELP di Enrica la Palombara generi guadagni e ricavi dalla piattaforma, attraverso la pubblicità o la eventuale richiesta di abbonamenti per iscrizione e/o fruizione del software.

4.7) Per tutela dell’Utente, il Professionista deve garantire la tracciabilità dei dati forniti e presenti nella sezione Il Tuo Account per tutto il periodo di permanenza sulla piattaforma ELP di Enrica la Palombara. In caso di variazione dei dati, è obbligato a comunicare immediatamente tale modifica a ELP di Enrica la Palombara. Tale tracciabilità deve essere assicurata dall’Utente per garantire a ELP la possibilità di intervenire tempestivamente e contattare il Professionista in caso di problemi e/o di disservizi inerenti al servizio commerciale. Nell’ipotesi in cui il Professionista non garantisca tale tracciabilità e/o non aggiorni i propri dati, accetta espressamente la possibilità per ELP di Enrica la Palombara di risolvere unilateralmente il contratto.

ART. 5 – DIRITTO DI RECESSO
5.1) Il Professionista ha il diritto di recedere in ogni momento dalle presenti Condizioni d’Uso con la richiesta di cancellazione del proprio account, senza dover fornire alcuna motivazione. Alla richiesta sarà dato corso entro 14 giorni dalla ricezione dell’istanza, ma i dati saranno conservati sino a 3 mesi dopo la cancellazione per assicurare i diritti di cui al Regolamento UE n. 679/16. Nell’ipotesi in cui ELP di Enrica la Palombara dovesse ritenere di conservare per un tempo più lungo qualche dato, provvederà a comunicarlo al Professionista che dovrà fornire, o meno, il suo consenso. Non sono soggette a cancellazione le informazioni di natura fiscale.

5.2) Nell’ipotesi di corresponsione di servizi a pagamento e di recesso da parte del Professionista, il prezzo versato non sarà in alcun modo rimborsato, imputandosi in ogni caso per il pagamento dei servizi forniti da ELP di Enrica la Palombara.

ART. 6 – DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI
6.1) Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi ELP sotto forma di testi, grafiche, loghi e qualsiasi altro strumento presente nel software utilizzato sono di proprietà di ELP di Enrica la Palombara, o dei suoi fornitori di contenuti, e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati. L’elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi ELP è di esclusiva proprietà di ELP di Enrica la Palombara ed è protetta dalle leggi italiane, comunitarie ed internazionali in materia di diritto d’autore e di diritti sulle banche dati.

6.2) Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi ELP senza l’espresso consenso scritto di ELP. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizio ELP e/o per estrarre contenuti tutelati dal diritto d’autore, senza il nostro espresso consenso scritto.

ART. 7 – MARCHI E BREVETTI
7.1) Tutta la grafica, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri, ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi ELP sono marchi, segni distintivi o brevetti di ELP o dei suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.

7.2) I marchi, i segni distintivi o i brevetti di ELP di Enrica la Palombara non possono in alcun modo essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di ELP, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare ELP, danneggiando la sua affidabilità commerciale. Tutti gli altri marchi o brevetti che non sono di proprietà di ELP di Enrica la Palombara e che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi ELP sono di proprietà dei rispettivi titolari, venendo sponsorizzati o riprodotti da ELP di Enrica la Palombara sulla base di specifici accordi opportunamente stipulati.

ART. 8 – LICENZA PER L’ACCESSO AI SERVIZI ELP
8.1) A condizione che tu rispetti le presenti Condizioni Generali d’Uso, i Termini del Servizio, e che tu provveda al pagamento di qualsiasi eventuale tariffa applicabile, ELP di Enrica la Palombara o i suoi fornitori di contenuti ti concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai Servizi ELP ed al software ELP, facendone un uso personale, esclusivo e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita od uso commerciale di ciascun Servizio ELP o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni od eventualmente prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi ELP o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro rivenditore oppure utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d’Uso o dai Termini del Servizio restano in capo a ELP di Enrica la Palombara o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari od altri fornitori di servizi. 
Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale o non commerciale, neppure esclusivamente personale, i Servizi ELP, in tutto o in parte, senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di ELP di Enrica la Palombara in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta-tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi di ELP di Enrica la Palombara, senza l’espresso consenso scritto da parte nostra. Non devi utilizzare, in alcun modo, in maniera impropria i Servizi ELP.

8.2) Potrai utilizzare i Servizi ELP esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio comporterà la revoca immediata e definitiva dell’autorizzazione o della licenza rilasciata da ELP di Enrica la Palombara, con possibili conseguenze legali sia in sede civile che penale.

ART. 9 – TERMINI SOFTWARE ELP DI ENRICA LA PALOMBARA
9.1) In aggiunta alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il software (compresi eventuali aggiornamenti/upgrade o patch, e la relativa documentazione) che ELP di Enrica la Palombara mette, di volta in volta, a disposizione del Professionista in relazione ai Servizi ELP, è soggetto ai termini seguenti:
Uso del Software ELP di Enrica la Palombara. Puoi utilizzare il Software ELP solo al fine di utilizzare i Servizi ELP nei limiti di quanto previsto dalle Condizioni Generali d’Uso, nonché dai Termini del Servizio. Non potrai incorporare una parte del Software ELP di Enrica la Palombara nei tuoi programmi o compilare porzioni degli stessi in combinazione con i tuoi programmi, non potrai in alcun modo trasferire il Software ELP per utilizzarlo in relazione ad altro servizio, o vendere, dare in noleggio o in affitto, distribuire o concedere in sublicenza, oppure altrimenti alienare qualsiasi diritto relativo al Software ELP di Enrica la Palombara, in tutto o in parte. Non potrai utilizzare il Software ELP per scopi illeciti. Potremo cessare la fornitura del Software ELP e potremo revocare il tuo diritto di utilizzare il Software ELP in qualsiasi momento. Il tuo diritto di utilizzare il Software ELP di Enrica la Palombara verrà automaticamente revocato, senza alcun preavviso da parte nostra, in caso di inadempimento da parte tua alle disposizioni del presente Articolo e delle Condizioni Generali d’Uso, o dei Termini del Servizio. Il Software ELP potrebbe essere soggetto all’applicazione di termini e condizioni aggiuntivi di terzi, contenuti o distribuiti unitamente ad alcuni Software ELP di Enrica la Palombara (o software incorporati nel Software ELP) indicati nella relativa documentazione. Tali disposizioni prevarranno in caso di conflitto con le Condizioni Generali d’Uso. I software aggiuntivi utilizzati nei Servizi ELP sono di proprietà di ELP di Enrica la Palombara, o dei suoi fornitori di software, e sono protetti dalla legge italiana, comunitaria ed internazionale in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale.
Uso di servizi di terzi. Quando usi il Software ELP, potresti anche utilizzare i servizi forniti da soggetti terzi, quali i fornitori di un servizio wireless o di una piattaforma di telefonia mobile. L’uso dei servizi forniti da terzi è soggetto alle politiche, alle condizioni d’Uso ed alle tariffe di tali soggetti, di cui ELP di Enrica la Palombara non è direttamente o indirettamente responsabile.
Divieto di “reverse engineering”. Non potrai copiare, modificare, effettuare attività di “reverse engineering”, decompilare o disassemblare, o in altro modo intervenire sul Software ELP, in tutto o in parte, oppure creare opere derivate dal o del Software ELP di Enrica la Palombara, né incoraggiare, assistere o assecondare altri oggetti ad effettuare tali attività.
Aggiornamenti. Al fine di mantenere aggiornato e funzionante il Software ELP di Enrica la Palombara, potremo fornire aggiornamenti automatici o manuali in ogni momento, anche senza preavviso.

ART. 10 – IL TUO ACCOUNT
10.1) Se usi i Servizi ELP, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password ed a controllare l’accesso al tuo computer, ed accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password, senza alcuna eccezione.

10.2) Ti impegni a prendere autonomamente tutte le precauzioni necessarie per assicurare la sicurezza e la riservatezza della tua password, impegnandoti ad informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che un soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o possa utilizzarla senza autorizzazione, anche se l’abbia già fatto. Ti impegni ad assicurare la veridicità e la corrispondenza dei dati e dei documenti che ci trasmetti, obbligandoti a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito con apposita comunicazione e-mail. ELP di Enrica la Palombara è autorizzata a richiedere maggiori informazioni sulle tue generalità ed a richiedere certificati e/o documenti per la partecipazione a particolari Servizi.

10.3) ELP di Enrica la Palombara si riserva il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi ELP, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio.

10.4) Utilizzando il pannello di controllo e dei servizi forniti dalla Ditta, è vietato al Professionista registrato inviare informazioni pubblicitarie senza il consenso del destinatario (spam). Lo “Spam” è costituito da comunicazioni commerciali (ad esempio e-mail, destinate a pubblicizzare i prodotti, i servizi o l’immagine di imprese) oppure personali, che vengono inviate automaticamente e senza il consenso del destinatario.

10.5) Il Professionista registrato si impegna a non screditare la Ditta, a non fornire sulla stessa o sui servizi forniti informazioni false o deformate, a non creare un ostacolo per le attività della Ditta e dei suoi Utenti, a seguire gli altri requisiti di cui al presente Contratto nei termini e nelle condizioni predette. Sarai ritenuto responsabile per aver causato, o di aver potuto causare, malfunzionamento, interruzione di servizio, danni ai Servizi ELP ed alle sue funzionalità, per aver agito per fini fraudolenti od illeciti, e per aver arrecato qualunque disturbo e pregiudizio.

10.6) Il Professionista registrato si impegna al rispetto di tutte le regole stabilite per l’utilizzo dei servizi forniti dalla Ditta e si assume tutte le responsabilità per le perdite o per i danni subiti da ELP di Enrica la Palombara a seguito di un abuso nell’utilizzo dei Servizi ELP.

10.7) Per l’accesso ai Servizi ELP relativi alla piattaforma è possibile che si richieda l’invio via e-mail di un documento d’identità valido. Per le persone giuridiche è possibile che sia richiesta una visura camerale. In caso di richiesta, la presentazione non potrà essere differita per più di 48 ore, a pena di interruzione di ogni rapporto contrattuale in essere.

ART. 11 – ELP DI ENRICA LA PALOMBARA ED ATTIVITA’ DI TERZI
11.1) ELP di Enrica la Palombara non vende prodotti e/o servizi di terze parti e non si fa carico delle garanzie e dei problemi inerenti all’utilizzo di tali prodotti e/o alla prestazione di tali servizi. 
Soggetti diversi da ELP di Enrica la Palombara forniscono servizi o prodotti su questo sito, in maniera totalmente autonoma dalla Ditta che gestisce il sito. Per maggiori informazioni su queste terze parti, saranno indicati al Professionista i dati concessi dagli Utenti.

11.2) Non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte od offerte o di servizi, se non diversamente ed espressamente stabilito. ELP di Enrica la Palombara non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti ed i contenuti di tutti questi operatori, o di un qualunque terzo. E’ fortemente consigliata un’attenta lettura delle loro Informative sulla Privacy e delle loro Condizioni d’Uso.

11.3) ELP di Enrica la Palombara non si assume alcuna responsabilità relativamente ai rapporti tra Professionista e terzi, né per i contratti tra loro stipulati o alla loro corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente e/o rappresentante di questi ultimi. Il Professionista è l’unico responsabile per la prestazione dei servizi ed unico titolare passivo in eventuali controversie.

ART. 12 – COMMENTI E/O ARTICOLI
12.1) Gli articoli e/o i commenti del Professionista registrato devono attenersi ai principi di lealtà e correttezza, rispondendo a principi di verità e di rispetto delle regole di Netiquette generalmente intese. I Moderatori non sono in alcun modo responsabili per i contenuti realizzati dai Professionisti, così come per la qualità e la corrispondenza di tutte le informazioni inerenti all’offerta od alla persona del Professionista e la fruibilità della piattaforma ELP di Enrica la Palombara I commenti e gli articoli devono rispondere a verità perché producono effetti sia per gli Utenti che per i Professionisti, oltre che attenersi a principi di rispetto in ragione della cessione di diritti operata come da successivo comma.
Ci si riserva il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere le esperienze a discrezione; ELP di Enrica la Palombara procederà ad una revisione prima della pubblicazione a suo insindacabile giudizio ed il Professionista accetta sin da ora le eventuali modifiche apportate. In caso di modifiche sostanziali che vadano ad incidere sul contenuto, ELP contatterà il Professionista per specificare le modifiche e le ragioni sottese a tale operazione e per richiedere il suo espresso consenso prima della pubblicazione.

12.2) I Professionisti, con la pubblicazione sul sito o sull’App di ELP di Enrica la Palombara, dichiarano di cedere definitivamente a tale Ditta tutti i diritti esclusivi per tale scritto, video, foto od altro contenuto consegnato, in lingua italiana od in altre lingue, per tutto il territorio nazionale, comunitario ed internazionale per la pubblicazione, comunicazione, riproduzione e distribuzione, anche online ed in maniera illimitata: tali diritti si estendono a quello di traduzione ed alla pubblicazione in formato digitale/elettronico del contenuto ovvero di parti di esso per la pubblicazione su siti web, quotidiani o periodici on line e blog di soggetti terzi nonché per l’inserimento in antologie pubblicate in formato digitale/ elettronico. Il Professionista accetta espressamente che ELP di Enrica la Palombara generi guadagni e ricavi dalla riproduzione, condivisione, pubblicizzazione e/o promozione dei contenuti di cui ha ceduto i diritti, senza avere nulla a pretendere ad alcun titolo nei confronti di tale Ditta. Tale concessione di diritti, d’autore ed economici, non è revocabile; tuttavia restano intatte le eventuali tutele previste dal diritto alla privacy ed alla riservatezza.

12.3) Il Professionista garantisce l’esistenza dei Diritti e la tutelabilità dei contenuti oggetto della cessione in base alla disciplina di diritto d’autore italiana e comunitaria. Il Professionista garantisce inoltre di avere la titolarità piena, esclusiva ed indiscussa dei Diritti ceduti. Il Professionista garantisce altresì che sui contenuti trasmessi non sussiste alcun diritto di alcun genere appartenente a terze parti. Il Professionista dichiara che il contenuto è inedito ed anche che i contenuti soddisfano, sotto ogni profilo, i criteri di liceità, legittimità ed eventuale fair use e che non presenta forme o contenuti denigratori, diffamatori o violazioni della privacy di terzi. Il Professionista dichiara e garantisce di non turbare in alcun modo il pieno e pacifico godimento dei diritti ceduti con il presente contratto, a prestare la propria assistenza qualora i diritti medesimi venissero violati o contestati da terzi e comunque a tenere indenne ELP di Enrica la Palombara dalle pretese o azioni di tali terzi. Il Professionista garantisce di non trasmettere a terzi, né a proprio nome, né sotto pseudonimo, né in collaborazione con terzi, i contenuti trasmessi o che possano essere derivati da quelli ceduti in ossequio al presente accordo.

12.4) Il modulo per la pubblicazione del commento e degli articoli del Professionista dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessuna offerta, invito od incentivo di qualsivoglia natura.

ART. 13 – RAPPORTI ECONOMICI
13.1) Attualmente, ELP previsto in forma gratuita.

13.2) ELP di Enrica la Palombara non è parte delle transazioni effettuate su o per mezzo di ELP di Enrica la Palombara, né garantisce alcun particolare diritto all’Utente, lasciando piena facoltà al Professionista di gestire i propri rapporti professionali e commerciali con gli Utenti: i rapporti contrattuali tra il Professionista ed ELP di Enrica la Palombara non hanno alcun effetto verso gli Utenti ed i terzi.

13.3) Per il Professionista è sempre possibile, salvo quanto previsto all’art. 5.2 delle presenti Condizioni, richiedere la cancellazione del proprio account. Sarà sempre consentita la cancellazione ma essa avverrà esclusivamente a mezzo invio di apposita mail all’indirizzo info@elpsenzah.it. La cancellazione avrà effetto entro massimo 3 giorni lavorativi dall’invio della richiesta e sono fatti gli effetti di quanto previsto all’art. 19.2 delle presenti Condizioni.

ART. 14 – SERVIZIO E MANUTENZIONE
14.1) Il nostro obiettivo è assicurare che l’accesso ai Servizi ELP sia fornito senza interruzioni, 24/7, e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, per motivi indipendenti dai nostri mezzi tecnici causati dalla natura del Web, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori o bug nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso ai Servizi ELP potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, patching, o l’introduzione di nuove attività o servizi. ELP di Enrica la Palombara tenterà di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni il più possibile, cercando di garantire un regolare avviso ed una debita distanza temporale tra queste attività.

14.2) ELP di Enrica la Palombara non sarà responsabile per perdite o danni che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti Condizioni Generali, per ogni lucro cessante (tra cui mancati guadagni, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute), o per qualsiasi altra danno e/o perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia dal Professionista che da ELP di Enrica la Palombara, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i nostri Servizi.

ART. 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
15.1) Le presenti Condizioni per i Professionisti sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge Italiana. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione italiana, ed in specie alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Napoli.

ART. 16 – MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
16.1) Ci riserviamo il diritto di modificare unilateralmente i Servizi ELP, le politiche, le presenti Condizioni Generali per i Professionisti, le Condizioni Generali d’Uso, ed i Termini del Servizio, in qualsiasi momento. Sarai soggetto alle politiche ed ai termini delle Condizioni Generali per i Professionisti di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi ELP, salvo che le modifiche legislativamente previste non siano espressamente retroattive. 
ELP di Enrica la Palombara informerà il Professionista dei cambiamenti relativi ai termini ed alle presenti Condizioni, pubblicando queste informazioni sul sito. La data di decorrenza dell’efficacia di tali nuovi termini e Condizioni Generali è la data della pubblicazione sul sito di tali mutamenti.

16.2) Se il Professionista non è d’accordo con i cambiamenti descritti deve informare ELP di Enrica la Palombara a mezzo posta raccomandata entro sette giorni dalla data di pubblicazione delle modifiche, manifestando ogni sua contraria volontà. Nel caso in cui nessuna comunicazione giunga a ELP di Enrica la Palombara entro tale termine, si ritiene che il Professionista sia d’accordo con il cambiamento dei termini e delle presenti Condizioni.

ART. 17 – FORZA MAGGIORE O CASO FORTUITO
17.1) Le parti non sono responsabili per il parziale o totale inadempimento degli obblighi derivanti dal questo Contratto, se ciò è causato da forza maggiore che si è venuta a creare dopo la conclusione del presente accordo a seguito di eventi straordinari (quali calamità naturali, guerre, azioni militari di qualsiasi natura, terremoti, uragani, ecc.) che le parti non potevano né prevedere, né impedire con misure ragionevoli, o che derivino da caso fortuito.

17.2) Se l’una o l’altra parte non può interamente o parzialmente soddisfare i propri obblighi in concomitanza delle circostanze di cui al primo comma del presente Articolo, i termini per gli adempimenti derivanti dal presente accordo sono prorogati per un periodo di tempo pari alla durata di persistenza di tali circostanze.

17.3) Ognuna delle parti ha il diritto di recedere dal presente accordo se le circostanze sopravvenute durano più di dodici mesi. In questo caso, nessuna delle parti ha diritto al risarcimento dei danni.

17.4) La parte che non è in grado di adempiere ai propri obblighi a causa delle circostanze di cui al primo comma del presente Articolo, informa immediatamente l’altra parte a mezzo posta raccomandata, indicando la natura delle circostanze ed il loro possibile impatto sugli obblighi contrattuali.

ART. 18 – ASSENZA DI AZIONE E RINUNCIA AD AGIRE
18.1) In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Uso, ELP di Enrica la Palombara si riserva di agire nei confronti del Professionista registrato per l’inadempimento degli impegni da lui assunti con la sottoscrizione del presente Contratto. L’assenza di azione, o la nostra inattività in tal senso, non rappresenta una nostra implicita rinuncia ad agire in nessun caso.

ART. 19 – MINORI ED ESENZIONI DI RESPONSABILITA’
19.1) Non forniamo prodotti e/o servizi ai minori. I prodotti e/o servizi citati nel sito sono disponibili solo per i residenti dei paesi in cui le offerte di tali prodotti sono consentiti dalla legge. Se hai meno di 18 anni in Italia, o non hai la maggiore età nel Paese nel quale risiedi, non puoi registrarti su ELP di Enrica la Palombara

19.2) Nell’ipotesi di richiesta di cancellazione, limitazione e/o oscuramento dei dati ad esso relativi ai sensi del Regolamento UE n. 679/16, ed in tutti gli altri casi di mancata comunicazione e/o inutilizzabilità dei dati relativi al Professionista e dei suoi recapiti per responsabilità addebitabile al Professionista, il Professionista dichiara esonerare in maniera assoluta ELP di Enrica la Palombara per ogni danno, effetto collaterale e/o ogni altro titolo di responsabilità in relazione ai contratti stipulati con il Professionista.

19.3) L’Utente ed il Professionista sollevano espressamente ELP di Enrica la Palombara da ogni ulteriore e conseguente responsabilità.

ART. 20 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
20.1) Fatto salvo quanto previsto dalla legge, il contratto sarà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. in caso di inadempimento di uno degli obblighi previsti nel presente Contratto, con particolare riferimento agli artt. 13 e 16 delle presenti Condizioni per i Professionisti.

20.2) All’atto della risoluzione del presente contratto, ogni accesso del licenziatario verrà immediatamente impedito e tutti i dati in possesso del licenziante, di proprietà del licenziatario, saranno salvati e custoditi nei termini dell’art. 5 in modo da consentire al licenziatario di poterne effettuare il trasferimento.

20.3) In caso di risoluzione anticipata, non potrà in nessun caso avvenire il rimborso di quanto già versato dal Professionista.

ART. 21 – DISPOSIZIONI FINALI
21.1) Il presente Contratto sostituisce tutti gli accordi precedenti, sia verbali che scritti, esistenti tra le parti riguardanti l’oggetto del presente accordo.

21.2) Il presente Contratto deve essere interpretato alla luce della normativa italiana, comunitaria e secondo gli usi in materia. La nullità, l’inefficacia o l’inapplicabilità di una qualsiasi clausola del presente accordo non pregiudica la validità e l’efficacia delle altre clausole del Contratto.

21.3) Il presente accordo è concluso a favore delle parti contraenti ed è vincolante per loro e per i loro aventi causa.

I NOSTRI CONTATTI
ELP è un dominio di proprietà della Ditta “ELP di Enrica la Palombara” alla Via Luigia Sanfelice n. 19 – 80127 – Napoli, P.I. 09419041216.

Avvertimento importante: fornire informazioni false, devianti o imprecise nella registrazione al sito ELP di Enrica la Palombara, può dare luogo a responsabilità civile e/o penale. Per qualsiasi domanda, ELP di Enrica la Palombara ti invita a consultare un legale.

Con la registrazione, il Professionista registrato dichiara espressamente di aver letto, compreso ed approvato specificamente, ai sensi e per gli effetti degli Artt. 1341 e 1342 c.c. della legge italiana, le clausole n. 2, 3, 4, 8, 9, 11, 12, 14, 15, 16, 19, 20 e 21.

 

Menu