FAQ Professionisti ELPsenzaH

1. Come funziona ELPsenzaH?

ELPsenzaH è la prima piattaforma dedicata interamente al benessere psicofisico, dove puoi farti conoscere da potenziali clienti che hanno bisogno di te.
ELPsenzaH funziona come un motore di ricerca per professionisti del benessere psicofisico. Maggiore sarà l’accuratezza del profilo, più possibilità avrai di essere contattato.
Assicurati di completare il tuo profilo personale in ogni sua parte, inserendo informazioni utili nelle sezioni Biografia e Aree di Interesse, che sono le prime informazioni ad essere visualizzate. Tieni vivo il tuo profilo scrivendo approfondimenti, commentando le storie e richiedendo recensioni ai tuoi clienti.
Scegli tu la tariffa da applicare, anche per la prima visita.

2. Perché dovrei iscrivermi a ELPsenzaH?

ELPsenzaH è una piattaforma specifica per professionisti del benessere psicofisico, concepita proprio con l’obiettivo di rendere più facile il contatto tra gli esperti e i potenziali clienti.
Grazie al sistema di approfondimenti, recensioni e commenti, ELPsenzaH ti permette di farti conoscere dagli utenti e guadagnarti la loro stima e fiducia prima ancora di richiedere un contatto.
ELPsenzaH non è l’unica piattaforma di questo genere, ma è la migliore per i professionisti, perché non lascia fuori nessuno, ma è anzi studiata nei minimi dettagli per consentire ad ogni utente di trovare il professionista più adatto alle proprie esigenze.

3. ELPsenzaH richiede commissioni?

ELPsenzaH non richiederà alcuna commissione su nessuna prestazione dei nostri professionisti. Rispettiamo la professionalita degli esperti che si iscrono in piattaforma. Il nostro obiettivo è di velocizzare e semplificare il contatto tra professionista e persona che necessita della sua consulenza.

4. Sono obbligato a concedere la prima visita gratuita?

No, ELPsenzaH non ti obbliga ad offrire la prima visita gratuita. Lo suggeriamo in quanto è qualcosa che gli utenti apprezzano molto, per prendere coraggio e contattarti con più facilità, ma lasciamo a te la scelta.

5. Sono obbligato a impostare un prezzo specifico per la mia prestazione?

No, ELPsenzaH non stabilisce a priori il costo della tua prestazione. Sei libero di publicare il tuo prezzario e di valorizzare la tua prestazione. Svolgiamo il tuolo di tramite tra te e i potenziali clienti alla ricerca di aiuto, e puntiamo a rispettare la professionità dei nostri esperti.

6. ELPsenzaH dove guadagna?

Al momento ELPsenzaH non guadagna. Siamo online da agosto 2021 e abbiamo offerto la nostra piattaforma del tutto gratuitamente. Prossimamente, pubblicheremo delle formule di abbonamento mensile o annuali per i professionisti. Ogni professionista sarà libero di scegliere la tariffa e le funzionalità più idonee alle proprie esigenze.

7. Come funzionano le recensioni pubbliche?

Le recensioni pubbliche dei tuoi clienti sul tuo profilo ti permettono di aumentare la tua visibilità e farti conoscere dagli utenti di ELPsenzaH prima ancora di ricevere il primo contatto.
Sappiamo bene quanto conti l’opinione dei consumatori per chi sta cercando un servizio online, ecco perché ti offriamo la possibilità di farti conoscere attraverso le parole dei tuoi clienti, le persone che hanno già usufruito delle tue prestazioni e si fidano di te.
Per ogni recensione ricevuta riceverai un punteggio in stelline che aumenterà la visibilità e migliorearà il posizionamento del tuo profilo nelle ricerche degli utenti.

8. Come richiedere una recensione?

Richiedere una recensione è facilissimo.

  1. Puoi invitare i tuoi clienti a lasciare una recensione chiedendo loro di visitare il tuo profilo e cliccare sul bottone “Scrivi Recensione” che si trova in alto a destra.
  2. Oppure puoi inviare una richiesta di recensione personalizzata seguendo questi semplici step:
    • Accedi al tuo profilo personale e cliccare su Richiedi Recensione
    • Segui la procedura guidata per inviare la richiesta di recensione ai tuoi clienti
    • Attendi che la recensione scritta dai tuoi clienti superi il vaglio del team ELPsenzaH
    • Visualizza le tue recensioni pubbliche sulla tua vetrina personale, dove tutti gli utenti della piattaforma potranno leggerle
    • Ricevi un punteggio in stelline che aumenterà la visibilità del tuo profilo nelle ricerche degli utenti e li aiuterà a fare la loro scelta

9. Cosa sono gli approfondimenti?

Entra nel tuo profilo personale e clicca sulla voce Approfondimenti. Proponi un articolo a tuo nome.

Gli approfondimenti sono dei veri e propri articoli che puoi scrivere su un argomento a tua scelta e di interesse per la nostra community sul benessere psicofisico. Scrivere approfondiemnti ti permette di farti conoscere da un pubblico ampio, intercettando le ricerche “calde” degli utenti a proposito di temi inerenti la tua sfera professionale e di interesse.
In questo modo avrai la possibilità di attirare l’attenzione dei nostri utenti su di te e farti conoscere, mettendo in mostra le tue conoscenze e le tue qualità professionali, prima ancora di essere contattato.

10. Come scrivere un approfondimento?

Tutti gli approfondimenti, prima di essere pubblicati, passano al vaglio della redazione di ELPsenzaH che ne valuta la qualità. Lo scopo della sezione Approfondimenti è infatti quello di offrire ai nostri lettori informazioni utili per approfondire tematiche relative al benessere psicofisico.

Qui alcuni esempi utili:

Gli approfondimenti realizzati dovranno rispettare queste regole:

  • essere originali ed esclusivi, cioè non presenti su altri siti/piattaforme online
  • essere lunghi almeno 300 parole
  • approfondire una tematica di sua competenza, fornendo informazioni valide e utili ai nostri lettori, potenziali utenti
  • non contenere testi promozionali del professionista stesso

Per aumentare il valore del tuo approfondimento, ti consigliamo inoltre di:

  • aumentare la lunghezza del testo fino a raggiungere 500 parole
  • suddividere il testo in paragrafi e utilizzare gli altri strumenti di formattazione (grassetti, titoletti, citazioni etc.) per agevolare la lettura web
  • avere in mente un lettore tipo a cui rivolgersi in modo diretto

Gli approfondimenti, pubblicati a tuo nome, rappresentano un modo per farsi conoscere e farsi apprezzare dai lettori, aumentando le richieste di contatto.

11. Cosa sono le Storie di Vita?

Le Storie di Vita sono delle testimonianze inviate dagli utenti che sono riusciti a superare un momento di difficoltà, spesso grazie al supporto di un professionista del benessere psicofisico.

12. Perché commentare le Storie di vita?

La funzionalità Commenti è pensata per permettere a ciascun esperto di esprimere il proprio parere, professionale e umano, facendosi conoscere dalla community di utenti di ELPsenzaH.
Commentare le storie è importante perché ti offre diversi vantaggi:

  • spiccare tra gli altri esperti registrati alla piattaforma
  • mettere in mostra le tue abilità professionali e il tuo modo di lavorare
  • stabilire una connessione con i tuoi potenziali ancor prima di essere contattato
  • aumentare le tue possibilità di essere scelto come professionista

Ogni volta che sarà pubblicata una nuova storia di vita, riceverai una mail di notifica per informarti della possibilità di commentare.

13. Come migliorare la visibilità del mio profilo?

ELPsenzaH funziona come un motore di ricerca in cui si posizionano meglio i profili più curati e più attivi. Ecco perché è indispensabile curare il tuo profilo nei minimi dettagli. Assicurati quindi di aver completato tutti questi step:

  • Aggiungi dettagli al tuo profilo inserendo le informazioni relative alla tua carriera, in questo modo dai possibilità agli utenti di leggere info su di te che li possono aiutare nella scelta
  • Realizza un video di presentazione da caricare sul tuo canale Youtube o Vimeo e inserisci il link in piattaforma: guardarti in faccia e parlare in prima persona all’utente è una strategia vincente per guadagnarti la sua fiducia
  • Scrivi approfondimenti dettagliati che andranno ad arricchire la tua scheda personale, mostrando le tue competenze professionali
  • Condividi il tuo profilo ELPsenzaH sui tuoi canali social professionali per far sapere a tutti come possono contattarti

14. Come aumentare le mie richieste di contatto?

Essere presenti sulla piattaforma non basta: affinché il sistema funzioni, è necessario anche il tuo impegno. Prova a seguire questi semplici passaggi per aumentare le richieste di contatto:

  • scrivi almeno 2 approfondimenti al mese per farti conoscere dalla nostra community
  • leggi e commenta le nostre Storie di Vita (ricevi una mail ogni volta che una nuova storia viene pubblicata) Puoi commentare tutte le storie che sono attualmente pubblicate sulla piattaforma
  • ricordati di rispondere tempestivamente, al massimo entro 24h, alle richieste di contatto, per rispettare la tua professionalità ed evitare di perdere un potenziale cliente. Fallo anche per noi, che ci impegniamo tanto affinchè l’utente si senta al sicuro e protetto sulla nostra piattaforma
Menu