Privacy Policy

Le informazioni riservate sono le informazioni personali dell’Utente registrato.
Le informazioni contenute in fonti d’accesso pubblico non sono da considerarsi riservate.

ELPsenzaH s.r.l. si impegna a mantenere la segretezza delle informazioni riservate ed a non divulgare le informazioni sulla Privacy a terzi, senza previo consenso scritto, ad eccezione di quanto segue. Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto in adempimento di obblighi legali e contrattuali e, pertanto, l’eventuale rifiuto a fornirli od al successivo trattamento determinerà l’impossibilità della scrivente Società a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e, in caso di successiva richiesta di cancellazione, ciò costituirà legittima causa di recesso dal contratto per ELPsenzaH s.r.l. In tal senso, ai sensi del Regolamento UE n. 679/16 (GDPR), il Titolare del trattamento è ELPsenzaH s.r.l., con sede in 80127 Napoli alla Via Cilea n. 136, P.I. 09740001210, pec elpsenzah@legalmail.it.
Il responsabile del trattamento dei dati è il/la Dott./Dott.ssa La Palombara Enrica, con recapito in Napoli, alla Via Cilea n. 136, 80127, email enricalapalombara@elpsenzah.it.

I dati ed il contenuto dei supporti magnetici verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico.  I server nei quali sono conservati i dati si trovano nell’Unione Europea, in conformità alle disposizioni di legge applicabili.
Tali previsioni possono essere soggette a modifica ed a variazione in rapporto alle modifiche normative italiane e comunitarie. Le informazioni riservate possono essere raccolte in due modi:

Dati personali forniti dall’Utente

Viene ricevuto e conservato qualsiasi dato che viene inserito nel sito o nella Web-App, o che viene fornito in qualsiasi altro modo. Normalmente, ELPsenzaH s.r.l. raccoglie dati personali, consistenti in: nome, cognome, denominazione o ragione sociale, email, recapito telefonico, residenza, cap, codice fiscale, partita iva, immagini e/o tracce audio e/o personali e/o professionali e categoria professionale con dati di iscrizione ai relativi albi e/o relative certificazioni. L’Utente ha sempre diritto ad ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione o la cancellazione dei dati forniti, la loro limitazione o la manifestazione all’opposizione al trattamento, nel rispetto dell’Art. 7 D.Lgs. 196/03 della Legge Italiana e degli artt. 13 e ss. Regolamento UE n. 679/16. Sono pertanto riconosciuti tutti i diritti di cui agli artt. 15 (Diritto di accesso dell’interessato), 16 (Diritto di rettifica), 17 (Diritto di cancellazione), 18 (Diritto di limitazione del trattamento), 20 (Diritto alla portabilità dei dati) e 21 (Diritto di opposizione) del Regolamento UE n. 679/16, oltre ad ogni altro diritto a questi ultimi connessi e presente in tale normativa. Nella qualità di interessato, ai sensi dell’art. 15 GDPR, l’Utente ha inoltre i seguenti diritti: 1) chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, ovvero la limitazione del trattamento di dati che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; 2) ottenere senza impedimenti dal Titolare del trattamento, i dati in formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento; 3) revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca; 4) proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.
Ai sensi delle Condizioni Generali d’Uso, l’Utente si obbliga tuttavia a mantenere il tracciamento dei dati per il periodo di utilizzo del prodotto; fermi i suoi diritti di limitazione, cancellazione e revocazione del consenso, l’esercizio di tali facoltà costituirà un esplicito esonero di responsabilità nel caso di cessazione dei rapporti contrattuali.

Dati personali che vengono raccolti automaticamente

La scrivente Società riceve e conserva alcune categorie di dati personali ogni volta che l’Utente interagisce con il software e quando tiene attiva l’Applicazione. La Società raccoglie ed analizza dati attraverso cookie tecnici quali, ad esempio: l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere ad Internet il tuo computer o dispositivo; login; indirizzo e-mail; password; informazioni su computer o dispositivo e connessione; impostazioni relative al fuso orario, sistema operativo e piattaforma; il numero dei cookie. E’ possibile che vengano utilizzati strumenti software quali JavaScript con la finalità di valutare e raccogliere informazioni sulle sessioni, includendo tempi di caricamento della pagina, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine) e metodi utilizzati per uscire dalla pagina. La Società potrà anche raccogliere informazioni tecniche per aiutare a identificare il dispositivo dell’Utente per finalità di prevenzione di frodi e diagnostiche. E’ possibile che vengano utilizzati cookie in grado di interagire con social network.

Finalità e modalità di trattamento

I dati saranno trattati senza il consenso espresso dell’Utente, ai sensi dell’art. 6 GDPR, per l’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte ovvero di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (lett.b), per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento, per adempiere gli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’autorità (lett.c); i dati saranno trattati con il consenso espresso dell’Utente, ai sensi dell’art. 7 GDPR, solo per l’esecuzione del contratto e dell’utilizzo del sito e della WebApp. Tutti i dati sono trattati su server presenti sul territorio europeo. I dati trattati non saranno comunque conservati e/o immagazzinati oltre il tempo necessario all’esecuzione del rapporto contrattuale, se non con l’espresso consenso dell’Utente.
La finalità del trattamento dei dati è, dunque, unicamente l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto commerciale tra le parti, con tutti i connessi obblighi di legge. E’ possibile che il consenso sia prestato anche per il trattamento dei dati a fini statistici, oltre che per fini pubblicitari, di marketing e newsletter.
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare o delegati. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Dei dati personali che sono conservati sarà valutata ogni anno la cancellazione: qualora non dovessero essere più necessari, sarà assicurato in ogni caso un termine di tre mesi all’Utente per richiedere backup degli stessi e poi saranno cancellati definitivamente. Nell’ipotesi di recesso, l’Utente avrà lo stesso periodo di tempo per richiedere il backup degli stessi e tutti i diritti di cui al Regolamento UE n. 679/16. Tale periodo di conservazione non è esteso alle persone giuridiche, se non relativamente ai dati personali del rappresentante legale pro tempore. Gli eventuali destinatari terzi dei dati personali sono tali solo per effetto del contratto stipulato e/o per collegamento del profilo dell’Utente con social network e/o per l’offerta di promozioni commerciali.
Saranno raccolti solo dati adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati.

I Dati Personali sono raccolti al fine di utilizzo dei seguenti servizi:

Contattare l’Utente  
Contatto (Questo Sito Web e/o questa APP)
L’Utente, comunicando i propri dati inviando un messaggio al proprietario del sito, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Tali dati, usualmente, sebbene trattati, non sono conservati e/o immagazzinati.
Dati Personali raccolti: Nome, Cognome, Email, Cellulare.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Storie di vita dell’Utente    
Esecuzione del rapporto contrattuale (Questo Sito Web e/o questa APP)
L’Utente, può interagire col sito, consultandone i contenuti ma anche pubblicando altri contenuti con le proprie Storie di Vita, con video, tracce audio, immagini e scritti. Tali dati sono conservati e/o immagazzinati.
Dati Personali raccolti: Nome, Cognome, Email, Denominazione o Ragione sociale, Recapito Telefonico, Residenza, Immagini e/o Tracce Audio e/o Video personali.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Registrazione Professionista         
Esecuzione del rapporto contrattuale (Questo Sito Web e/o questa APP)
Il Professionista, comunicando i propri dati, può registrarsi al sito ed interagire con esso, consultandone i contenuti ed immettendone di nuovi per sponsorizzare la sua attività e/o rilasciare consulenze. Tali dati sono conservati e/o immagazzinati.
Dati Personali raccolti: Nome, Cognome, Email, Denominazione o Ragione sociale, Recapito Telefonico, Residenza, Immagini e/o Tracce Audio e/o Video Personali e/o Professionali, Categoria Professionale e/o dati Iscrizione Albi e/o Certificazioni Professionali.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Prestazione di consulenza e/o rilascio di commenti e/o articoli  
Esecuzione del rapporto contrattuale (Questo Sito Web e/o questa APP)
Il Professionista, comunicando i propri dati, può fornire consulenza gratuita sul sito e/o può rilasciare commenti e/o pubblicare articoli sul sito. Tali dati sono conservati e/o immagazzinati.
Dati Personali raccolti: Nome, Cognome, Email, Denominazione o Ragione sociale, Recapito Telefonico, Residenza, Immagini Personali e/o Professionali.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Statistica ed archiviazione
Esecuzione del rapporto contrattuale (Questo Sito Web e/o questa APP)
L’Utente, comunicando i propri dati, acconsente al loro utilizzo per fini statistici e di archiviazione. Tali dati sono conservati e/o immagazzinati.
Dati Personali raccolti: Nome, Cognome, Denominazione o Ragione Sociale.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Newsletter e piattaforme di pubblicità
Contatto (Questo Sito Web e/o questa APP)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web ed alle attività ad esso connesse. Questi servizi raccolgono dati relativi ai contatti forniti da parte dell’Utente, così come visualizzazioni ed interazioni con essi, indirizzo IP e date delle richieste di aggiunta all’elenco newsletter.
Dati Personali raccolti: nome, cognome, indirizzo email, telefono, informazioni aziendali, indirizzo IP.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.       

Per esercitare tali diritti può inviare una comunicazione al Titolare del trattamento all’indirizzo suindicato a mezzo raccomandata a/r ovvero a mezzo mail all’indirizzo 80127 Napoli alla Via Cilea n. 13 .

Con la navigazione sul sito e/o l’esecuzione dell’Applicazione, l’Utente presterà automaticamente il suo consenso al trattamento dei dati personali da lui forniti sulla base della presente Informativa sulla Privacy, nei limiti ed alle condizioni dell’Art. 13 D.lgs. 196/03 della Legge Italiana e con le possibilità offerte dall’Art. 7 D.lgs. 196/03 della Legge Italiana e dall’art. 7 Regolamento UE n. 679/16.

Cookie Policy

I cookie sono file di piccole dimensioni che vengono inviati al browser e salvati sul dispositivo dell’Utente quando visita un sito internet oppure utilizza un’App; essi vengono trasferiti sul dispositivo al fine di garantire un funzionamento efficiente del sito e di migliorarne le prestazioni, inoltre forniscono informazioni al proprietario del sito per fini statistici o pubblicitari.

I cookie si suddividono in cookie tecnici e cookie di profilazione:
I cookie tecnici sono quelli strettamente necessari al funzionamento del sito ed alla navigazione e non possono non essere accettati perché registrano informazioni di sessione direttamente sul server di ELPsenzaH s.r.l. con l’esclusiva finalità di identificare l’Utente connesso in base ai dati da lui forniti e di garantire la funzionalità dei servizi offerti.
I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’Utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.  Il trattamento contempla un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

ELPsenzaH s.r.l. non è editore di alcun cookie di profilazione e, pertanto, acquista il consenso e fornisce informativa solo per cookie installati da terzi, inserendo eventuali link aggiornati alle informative ed ai moduli di consenso delle terze parti con le quali l’editore ha stipulato accordi per l’installazione di cookie tramite il proprio sito.

I cookie installati per mezzo del sito forniscono varie utilità, tra cui:
– Identificazione
– Tracciamento della posizione
– Prevenire attività fraudolente
– Migliorare la sicurezza.

Senza che tale elencazione sia in alcun modo vincolante od esaustiva, i cookie tecnici utilizzati da ELPsenzaH s.r.l. sono i seguenti: Google Analytics, Tag Manager, Pixel di Facebook.

ELPsenzaH s.r.l. si impegna a mantenere la segretezza delle informazioni riservate ed a non divulgare le informazioni raccolte attraverso cookie tecnici a terzi, senza previo consenso scritto, ad eccezione di quanto segue e quanto precede. Entrambe le parti convengono che nessuna di esse può comunicare i dati personali raccolti e trasmetterli a terzi se non in relazione alle esigenze provenienti dai contratti stipulati, e dai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dagli stessi derivanti, nonché per conseguire una efficace gestione dei rapporti commerciali.

Non vengono comunicate informazioni personali agli inserzionisti o ai siti di terzi che pubblicano la pubblicità basata sugli interessi. Tuttavia gli inserzionisti e altri terzi possono presumere che gli Utenti che interagiscono con o cliccano su un contenuto personalizzato possano essere interessati agli stessi.
Gli inserzionisti terzi sfruttano la tecnologia per visualizzare le inserzioni che appaiono sui siti della scrivente Società direttamente sulla tua App. Quando ciò accade, essi ricevono automaticamente il tuo indirizzo IP. Possono inoltre utilizzare i cookie, Javascript, web beacon (conosciuti anche come action tag o single-pixel.gif), e altre tecnologie per misurare l’efficacia delle loro inserzioni. ELPsenzaH s.r.l. non ha accesso né controlla i cookie o le altre funzioni utilizzate da inserzionisti e siti terzi, e le prassi di tali inserzionisti e siti terzi non sono disciplinate dalla nostra Informativa sulla Privacy o da questa pagina sui Cookie. L’Utente è pregato di leggere attentamente le Informative sulla Privacy di tali terzi, a cui verrà fatto rinvio attraverso appositi link eventualmente di seguito riportati.

I dati ed il contenuto dei supporti magnetici verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico.
Tali previsioni possono essere soggette a modifica ed a variazione in rapporto alle modifiche normative italiane e comunitarie.

Per disabilitare i cookie ed impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla navigazione, l’Utente può scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

Navigando nel sito con un browser impostato in modo da accettare cookie, o utilizzando i dispositivi, le applicazioni mobili od altri software simili, l’Utente acconsente all’utilizzo dei cookie esemplificati e delle altre tecnologie necessarie per visualizzarli, come descritto in questa informativa. Con l’accettazione di tali condizioni Privacy, l’Utente accetta ai sensi e per gli effetti della Cookie Law Italiana, ovvero del provvedimento del Garante sulla privacy di “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana n. 126 del 3 giugno 2014, che vengano installati tali file e l’Utente presta il consenso al loro utilizzo per i fini sopra indicati, cosciente della sua possibilità di negare tale consenso.

Come posso disabilitare i cookie e gestire le mie preferenze?   

La maggior parte dei browser e dei dispositivi sono configurati per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Si ricorda all’Utente, tuttavia, che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio del software.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

Internet Explorer

  • Eseguire il Browser Internet Explorer
  • Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  • Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
  1. Bloccare tutti i cookie
  2. Consentire tutti i cookie
  3. Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni, visita la pagina https://support.microsoft.com/it-it/topic/eliminare-e-gestire-i-cookie-168dab11-0753-043d-7c16-ede5947fc64d.

Safari

  • Eseguire il Browser Safari
  • Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  • Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  • Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Per maggiori informazioni, visita la pagina https://support.apple.com/it-it/HT201265

Chrome

  • Eseguire il Browser Chrome
  • Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • Selezionare Impostazioni
  • Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
  • Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  1. Consentire il salvataggio dei dati in locale
  2. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
  3. Impedire ai siti di impostare i cookie
  4. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
  5. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
  6. Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni, visita la pagina https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en.

Mozilla Firefox

  • Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  • Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • Selezionare Opzioni
  • Seleziona il pannello Privacy
  • Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
  • Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  1. Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
  2. Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
  3. Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  4. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
    1. Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta
    2. Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni, visita la pagina http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences.

Opera

  • Eseguire il Browser Opera
  • Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  • Selezionare una delle seguenti opzioni:
  1. Accetta tutti i cookie
  2. Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
  3. Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento. Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com.

Questa pagina è visibile, mediante link, in calce a tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n. 229 dell’8 maggio 2014.

Menu