Alimentazione, Riflessioni Covid
< 1 min

Dieta e lockdown? Per me è impossibile

Home / Storie di vita / Alimentazione / Dieta e lockdown? Per me è impossibile

Sono sempre stata attenta alla linea praticando sport e seguendo un’alimentazione corretta. Certo, per mia fortuna, potevo permettermi qualche sgarro anche un paio di volte a settimana, ma lo facevo con piacere e con la consapevolezza che poi sarei riuscita a rimettermi subito in forma.

D’estate quei due sgarri a settimana aumentavano anche ma senza alcuna preoccupazione perché tra attività fisica e dieta, d’inverno riuscivo a rimettermi in forma senza problemi.

Prendermi cura del mio corpo e della mia forma fisica mi ha sempre aiutato a farmi sentire meglio con me stessa, più amata.

Invece ora proprio non ci riesco più. Con l’emergenza da Covid-19 e la conseguente chiusura delle palestre, ho smesso di praticare sport. Mi sono scaricata tutte le applicazioni possibili e vista tutti i video di “ginnastica in casa” ma dopo l’entusiasmo della prima settimana, non riesco più ad allenarmi e ritrovare la mia forma fisica.

Anche perché senza poter uscire con gli amici, il tempo passa lentamente. Finisco sempre più spesso a cucinare e quindi anche mangiare.

Rinunciare al buon cibo in questo periodo mi sembra troppo difficile da fare perché siamo già alle prese con troppe rinunce.

Ho paura di abituarmi a questo stile di vita anche perché mi guardo allo specchio e non mi piaccio più!

Vorrei avere un obiettivo, una data certa quando finalmente potrò ricominciare con la mia vita normale.

È questa incertezza che mi fa perdere di vista i miei obiettivi. 

Approfondisci

Devi essere connesso per inviare un commento.
Approfondimenti
Menu